Laura e Letizia sono due ragazze fantastiche che ho avuto il piacere dii ritrarre in uno dei momenti più significativi della loro vita, la maternità.
Giunte da me super emozionate si sono presentate dicendomi “ noi siamo due mamme con un solo pancione”. Frase che mi è rimasta nel cuore!
La loro sessione maternità è stata dolce e intensa, tra uno scatto e l’altro Laura e Letizia mi hanno raccontato le loro speranza per un futuro senza omofobia e la voglia e la forza di affrontare il mondo con il loro amore, per loro, per le altre famiglie arcobaleno e per la loro meraviglia: Benedetta.
Vi lascio al loro racconto, buona lettura!
“Poco dopo il nostro matrimonio abbiamo rilasciato un’intervista per un paio di giornali locali perché vogliamo che la nostra storia arrivi a toccare tanti cuori, soprattutto quelli di chi non ha il
coraggio di vivere la propria vita a colori. <<Non bisogna fermarsi di fronte agli ostacoli, semmai cercare di superarli. Io credo che la forza dell’amore sia determinante e quando ci si vuole bene…
il resto viene da sé>> […] <<Sicuramente nel nostro futuro ci saranno dei figli>>.
E così è stato!
Io ero pronta; siamo partite per Barcellona in macchina circa 24 ore prima di uno degli appuntamenti che si sarebbe rivelato tra i più importanti della nostra vita – il viaggio della speranza (in tutti i sensi visto che abbiamo incontrato due nubifragi con grandine lungo la strada… avevamo paura di non riuscire ad arrivare!) – e siamo tornate con il cuore pieno di speranza e felicità… Perché un po’ già ce lo sentivamo che saresti arrivata da noi!
Il 28/04/2021 è la nata la nostra piccola Benedetta.
Il 2/11/2021 è arrivata anche la tanto attesa sentenza di adozione da parte di Laura. È stato un percorso complesso perchè in Italia le famiglie come la nostra non sono supportate e sufficientemente tutelate dalla Legge e noi siamo l’esempio che “l’amore vince su tutto”.
Speriamo che in un giorno non troppo lontano, anche la nostra sarà considerata una famiglia a tutti gli effetti. Dove c’è amore c’è famiglia e questa è la cosa più importante!
Ora siamo tanto stanche perchè la nostra Bene è una signorina molto impegnativa, ma tanto, tanto felici e grate per questo dono meraviglioso! Speriamo nel nostro futuro di poter duplicare
questo grande amore!”
Letizia (con Laura e Benedetta)